Aromaterapia
L’aromaterapia è una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di essenze concentrate in alcune parti delle piante officinali.
Numerose molecole aromatiche agiscono a livello dei recettori ormonali e dei neurotrasmettitori; in maniera molto reattiva possono apportare elettroni o cedere protoni, alternando così reazioni di negativizzazione o positivizzazione elettrica.
Riflessologia
La riflessologia include tutte le tecniche che si basano sulla relazione esistente fra una parte del corpo e l’organismo nel suo insieme, per cui ogni organo e la sua funzione interna si riflette su una parte specifica del corpo.
La vora sulla stimolazione nervosa, liberazione di ormoni, stimolazione sistema linfatico, stimolazione sistema sanguigno, potenziale elettrico e influenze psicologiche.
Floriterapia
La floriterapia può essere considerata come una terapia olistica e biologica che si avvale della natura e dei fiori silvestri.
Si basa su principi per cui la guarigione è un processo non solo fisico, ma anche mentale e spirituale. Una consulenza con uno specialista può aiutare ad individuare la disarmonia e il relativo percorso floriterapico da poter intraprendere.
Richiedi una consulenza
Per iniziare un percorso di Naturopatia si parte sempre da un colloquio conoscitivo che consiste nell’osservazione della persona nella sua interezza al fine di valutare il suo stato psico-fisico attuale. Qualunque sia il tuo desiderio o la tua necessità, prenotare una consulenza di naturopatia può essere utile per diverse ragioni:
- identificare le emozioni e i pensieri negativi
- creare un piano di trattamento personalizzato
- migliorare la salute mentale ed emotiva
- aiutarti a capire meglio te stesso
Sarà cura del Naturopata individuare la o le discipline adatte al percorso ed eventualmente integrare con informazioni e consigli sull’utilizzo di prodotti naturali.