Trattamenti detox all’argilla verde
I trattamenti detox all’argilla verde sono spesso utilizzati per aiutare a sgonfiarsi, soprattutto nella zona dell’addome. Sono trattamenti che possono aiutare ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso dal corpo, contribuendo ad alleviare la sensazione di gonfiore.
L’Argilla Verde, utilizzata nei trattamenti detox, grazie alla ricchezza di minerali che la compongono è un prodotto molto apprezzato e largamente sfruttato in ambito fitoterapico e cosmetico, in virtù delle proprietà dermopurificanti, detossinanti, rimineralizzanti e antibatteriche.
Contiene sostanze naturali che possono penetrare nella pelle e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Inoltre possono aiutare ad assorbire le tossine presenti sulla superficie della pelle, favorendo la loro eliminazione dal corpo.
Ma quali sono quindi i benefici di questi trattamenti?
Trattamenti detox all’argilla verde: benefici
Alcuni dei principali benefici dei trattamenti detox includono:
- Riduzione della ritenzione idrica: l’accumulo di liquidi nel corpo può causare la sensazione di gonfiore. I trattamenti detox ai fanghi possono aiutare a ridurre la ritenzione idrica e a eliminare l’acqua in eccesso.
- Miglioramento della circolazione: i fanghi utilizzati nei trattamenti detox possono stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.
- Eliminazione delle tossine: i fanghi possono aiutare ad assorbire le tossine presenti sulla superficie della pelle, favorendo la loro eliminazione dal corpo.
L’argilla, inoltre, si rivela efficace nel combattere diversi problemi della pelle tra cui: eczema, scottature ed eritemi causati dal sole, acne, dermatite seborroica e da contatto, psoriasi, ferite e piaghe, herpes, micosi, seborrea, slogature e distorsioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!